Anni 70

Gli anni 70 sono anni di libertà, di trasgressione, di lotte politiche.
Esplodono la creatività, la voglia di progresso a tutti i costi. E’ un decennio dalle tinte forti e di grande competizione in tutti i campi.

e dietro questa spinta Monti Lorenzo nel 1971 fonda la MONTIPLAST.

Anni 80

Gli anni 80 sono gli anni dell’edonismo, della voglia di affermarsi e di apparire. Un decennio in cui si da più importanza all’apparenza che alla sostanza.

Un contesto in cui la MONTIPLAST accresce la propria presenza sul mercato prima italiano poi europeo.
E’ il periodo degli investimenti, si dota dei primissimi strumenti di informatica, amplia il parco macchine e potenzia tutte le proprie infrastrutture.

Anni 90

Un decennio in bilico fra le certezze di un passato vissuto sopra le righe e le incognite di un millennio tutto da scoprire.

E’ il periodo in cui la MONTIPLAST a stretto contatto con la P.A. evolve il suo catalogo e amplia la gamma dei prodotti inerenti alla segnaletica. Ne ottiene le dovute omologazioni e sul finire del decennio si autodisciplina secondo i requisiti richiesti dalla ISO:9000

Anni 2000

Saranno ricordati come gli anni della più profonda crisi finanziaria della nostra storia, dopo quella del ’29. Senza contare l’11 settembre 2001 o la bolla delle dot.com. Eppure, i 2000 sono anche anni di grandissima innovazione, soprattutto tecnologica.

Certamente investire in questo periodo è quanto meno un atto di coraggio, ma restare fermi non è nel DNA della MONTIPLAST. Per cui decide di attivare il reparto dei prodotti riciclati. Nuovi impianti, nuova gamma di prodotti nuove sfide per andare avanti

Anni 2010

Cosa resta di un decennio che ha praticato con intensità e spudoratezza il vintage, ovvero il recupero del passato prossimo? Non molto. Niente di intensamente memorabile, niente che resti impresso nel ricordo collettivo.

Il settore Segnaletica e quello dei contenitori restano pilastri fondamentali per la MONTIPLAST. Tuttavia “La seconda vita della plastica” pretende il suo spazio. Il mercato lo ha scelto sempre con più insistenza, ed è ciò che stiamo facendo e per una volta siamo in sintonia con i tempi che corrono… recuperiamo.

Anni 2020

Un decennio, appena iniziato, che si farà ricordare a lungo. Due eventi su tutti, Brexit e Covid-19, che hanno modificato profondamente le abitudini di ciascuno di noi per sempre. Trasformazioni geopolitiche importanti si stanno delineando sotto un sole cocente che ci ricorda che l’ambiente ha bisogno di attenzione.

MONTIPLAST, Una sfida che va avanti da più di 50 anni. Una storia, la nostra, che è fatta di generazioni, ciascuna con il preciso compito di saper interpretare i tempi in cui vive. In fondo, forse questo è l’unico vero segreto.